Fare soldi con google



di Giacomo Bruno

In queste pagine voglio presentarti un progetto che segue passo passo tutte le strategie che io insegno nei miei libri e nei miei corsi. Perché queste sono le strategie che IO ho utilizzato negli ultimi anni e quindi so per certo che funzionano.

Quando insegno una strategia, e chi viene ai miei corsi in aula lo sa bene perché mi conosce, è perché l’ho sperimentata in prima persona e sono certo che funziona ed è efficace. Altrimenti non la insegno, perché penso che la coerenza sia di fondamentale importanza.

Il progetto che ti presento riguarda il lancio sul mercato del mio libro Seduzione, pubblicato un po’ di tempo fa.

Ecco i dettagli del progetto:
PRODOTTO: libro “Seduzione” (€ 60)
STRUMENTO: mini sito 1 pagina
NOME SITO WEB: www.Seduzione.net
PAGAMENTI: PayPal
PUBBLICITÀ: Google Adwords

ANNUNCIO ORIGINALE:
Tu non sai sedurre.
Anche io non sapevo farlo
poi ho scoperto questo libro
www.Seduzione.net

In pratica, esattamente come spiego nei miei libri e nei miei corsi, io creo un minisito web di 1 sola pagina, molto ottimizzato alla vendita e con strategie segrete di PNL e Persuasione. Dopodiché compro pubblicità su Google, tramite il programma AdWords, e ottengo migliaia di visitatori. Alcuni comprano, alcuni no.

Vediamo insieme i risultati del primo mese di progetto:
BUDGET PUBBLICITÀ: 1.000 euro
COSTO MEDIO DI 1 CLICK: 0,15 euro
CLICK RICEVUTI: 6.597
VENDITE: 89 libri
CONVERSIONE: 89/6.597 = 1,34%
RICAVO: 89*60 = 5.340 EURO
RITORNO (ROI): 5.340/1.000 = 534%

Un ricavo del 534% in un mese, spese di produzione a parte. Dati che farebbero rabbrividire qualsiasi magnate della finanza e qualsiasi investitore di Wall Street.

E sappi che a me questi dati non hanno soddisfatto per niente, perché la conversione è stata piuttosto bassa (1,34%) e i click ci sono costati ben 15 centesimi invece di 5 centesimi. Questo perché per la parola chiave “seduzione” c’è molta concorrenza e quindi il prezzo per visualizzare il proprio annuncio si alza esattamente come fosse ad un’asta. Nonostante questo, l’investimento è stato grandioso. Spesi 1.000 euro di pubblicità e venduti libri per 5.340 euro, davvero un bel ritorno.

Ovviamente il mese successivo mi sono dato molto da fare per ottimizzare il mini sito e alzare il tasso di conversione. Ho testato diversi titoli che potessero attirare l’attenzione ed essere di forte impatto.

Così il secondo mese le cose sono migliorate parecchio. Spesso bastano infatti piccole ottimizzazioni o un titolo diverso che attiri di più l’attenzione per avere risultati nuovi e più soddisfacenti:

BUDGET PUBBLICITÀ: 1.000 euro
COSTO MEDIO DI 1 CLICK: 0,14 euro
CLICK RICEVUTI: 7.142
VENDITE: 156 libri
CONVERSIONE: 156/7.142 = 2,18%
RICAVO: 156*60 = 9.360 EURO
RITORNO (ROI): 9.360/1.000 = 936%

Quindi un guadagno del 936% nel secondo mese di vita del progetto. E non è finita qui. Infatti non solo ho raggiunto per il libro un ritorno sull’investimento quasi del 1.000% al mese, ma ho moltiplicato questa cifra vendendo ai medesimi clienti altri prodotti e altri corsi correlati.

Infatti ritenevo che chi avesse comprato il libro Seduzione potesse essere anche interessato al videocorso Seduzione o al corso di Persuasione (oggi non più in catalogo). Quindi il valore residuo è stato elevatissimo.

A questi 156 clienti ho quindi proposto gli altri prodotti, con i seguenti risultati:

PUBBLICITÀ: 0 (erano già clienti)
VENDITE: 96 videocorsi
RICAVO: 96*240 = 23.040 euro
TOTALE RICAVI: 9.360+23.040 = 32.400 euro
RITORNO (ROI): 32.400/1.000 = 3.240 %

Così sono riuscito a portare quelle cifre ad un livello molto più alto, superiore al 3.000% in un mese. E ora immagina di poter fare questo guadagno per ogni singolo prodotto…

Ti rendi conto ora delle potenzialità di internet? Con soli 1.000 euro di investimento in pubblicità e le giuste strategie sono riuscito a ricavare in un singolo mese ben 32.400 euro, con un ritorno sull’investimento (ROI) del 3.240%.

Adesso tu potresti pensare che è facile raggiungere questi risultati con la mia esperienza e i miei prodotti di altissima qualità. E che quindi per te è più difficile.

Invece per un attimo immagina di avere a disposizione tutti i miei prodotti. E immagina di avere me in persona per la gestione del sito e per l’ottimizzazione delle pagine.

Ti piacerebbe? Bene, sappi che questa immagine è molto facile da realizzare per te, infatti ti basta partecipare al programma di affiliazione di Bruno Editore.

E allora immagina di aver messo tu quei 1.000 euro su Google per promuovere questi prodotti. Immagina di aver guadagnato in commissioni il 30% di 32.400 euro. Sono esattamente 9.700 euro.

Un ritorno sull’investimento del 970% senza aver fatto assolutamente nulla, senza aver creato nessun prodotto, senza essere esperto di siti web né di web marketing. Niente male, no? Infine immagina di raggiungere questo risultato tutti i mesi, con ogni singolo prodotto. Allora sì che tu avrai davvero raggiunto quella libertà finanziaria che ti darà più tempo libero, più libertà di scelta, più qualità nella tua vita.
                                                      
                                                                                                       Giacomo Brunohttp://www.autostima.net/partner/form.php?pp=163093